Iacopo Lanini, Psicologo Psicoterapeuta, svolge dal 2006 la propria attività professionale presso aziende pubbliche e private per l’assistenza psicologica a persone che hanno subito un trauma o che sono affette da malattie oncologiche e degenerative. 
Attualmente è dottorando di ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze, svolge la sua attività clinica presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Firenze ed il Dipartimento di Anestesia e Rianimazione della Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze. Lavora presso “FILE” (Fondazione Italiana di Leniterapia) per il supporto psicologico dei pazienti in fase avanzata di malattia e dei loro familiari, a domicilio e in Hospice.

Tutti i libri di Iacopo Lanini
Ante-post-vitam
Tecniche di accompagnamento alla persona malata e superamento del lutto
Il testo Ante-post-vitam nasce come una raccolta di riflessioni, ma soprattutto di tecniche comunicative, acquisite dall誕utore nel corso della sua esperienza professionale a fianco di persone gravemente malate e delle loro famiglie, per fronteggiare l弾norme complessit dei bisogni vissuti dai pazienti, che rischia di tradursi in un senso di impotente e frustrante impreparazione in chi assiste, s...
   16.80