Carla Latino. Nata a Galatone (Lecce), ha conseguito il Diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. è socia fondatrice della Associazione culturale “Arti a tavola-Cultura del convivio”. Ha collaborato presso la libreria-galleria d’arte di Franco Maria Ricci di Firenze.
Ha partecipato a molte mostre dedicate ai Libri d’Artista presso la libreria Libriliberi di Firenze dove è  presente con un’opera in un catalogo edito nel 2019. Ha realizzato un arazzo dedicato a Dante dal titolo La bocca dell’inferno per il concorso nazionale “Dante, La Divina Commedia: l’Inferno” del 2021, classificandosi al secondo posto. Sta preparando un Codice illustrato sulla storia dei giardini. Si occupa di pittura, di restauro di tessuti antichi e di ricamo; è appassionata di botanica.

 

Tutti i libri di Carla Latino
鄭ntichi mangiari dal Trecento al Settecento a Firenze e dintorni
Dimore, arredi e banchetti
Questo un libro particolare nel quale, considerando un certo periodo storico e un dato territorio, si passa da un誕rte all誕ltra, in un mosaico di tasselli al contempo storici, letterari, artistici ed edibili. Gli argomenti, la storia e la preparazione gastronomica sono descritte in base a vari trattati di cucina antica con raffigurazioni inedite di Carla Latino. Degni di nota sono i suggeriment...
   16.00