Caterina Perrone, vive a Firenze dagli anni ottanta.
Laureata in Scienze biologiche, ha frequentato per 3 anni una Accademia d’arte.
Dagli anni 2000 collabora con Gianni Mannocci nella produzione di oggetti d’arte esposti in mostre personali e collettive.
La scrittura è una pratica recente, nata senza intenzione, che ora è diventata una passione. Predilige le donne come protagoniste, i tempi storici, l’ambientazione a Firenze.
Fa parte del Gruppo Scrittori Fiorentini. Con il GSF ha partecipato alle antologie: Accadeva in Firenze Capitale, Ed. Carmignani 2021; Gente di Dante, Ed. Tabula Fati, 2021, di cui è stata anche curatrice; Le sconfinate. Da Antigone a Amy Winehouse, Ed. Carmignani, 2022; Le Immaginate, Ed Il Foglio, 2023. Nello stesso anno ha partecipato alle Antologie Firenze Centro e Firenze Rifredi, Ed della sera.
Il racconto Io sono la Pia ha vinto il primo premio al Concorso Sigillo di Dante 2021.
Il suo primo romanzo giallo Accordi per una sceneggiatura è stato finalista a Giallo Festival 2023.

 

Tutti i libri di Caterina Perrone
Marie Laetitia Bonaparte Wyse Rattazzi a Firenze
La principessa internazionale
Chi Marie Laetitia Bonaparte Wyse Rattazzi? Quanti la conoscono veramente? Una francese, orgogliosa delle sue origini e dei suoi declamati meriti, che cerca sempre il centro della scena, raccogliendo applausi e stroncature. A Firenze non avr vita facile: 軋 va sans dire... Ecco due voci contrastanti su di lei. Chateaubriand, mentre la vede imparare a leggere sulle ginocchia di Madame R馗am...
   14.00