Maria Cristina Tangorra è nata a Milano e vive a Roma fino al 1980.
Dal 1993 vive e lavora a Friburgo in Brisgovia.
Dopo la Maturità classica frequenta la facoltà di Architettura, prima a Roma e poi al Politecnico di Milano.
Nel 1984 fonda uno studio di opere pittoriche su commissione, specializzandosi nelle tecniche del trompe-l’oeil e della pittura murale. Esegue lavori in ambito pubblico e privato in tutta Europa e la sede dell’attività si sposta prima in Svizzera, poi in Alsazia e infine in Germania.
Nel 2009 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera come allieva del Prof. Gian Carlo Venuto con una tesi sul giardino dipinto.
Nel 2010 riprende la ricerca nello studio di Friburgo, accompagnata dalla partecipazione a concorsi e mostre internazionali e dall’attività di docenza e divulgazione della cultura artistica italiana.
(www.tangorra.de)

 

Tutti i libri di Maria Cristina Tangorra
Il Giardino e la Pittura

Questo libro nasce dalla pi ampia riflessione sul rapporto fra uomo e natura, sui motivi ispiratori dell誕rte dei giardini e le sue relazioni con le arti visive e da un段ndagine specifica di un genere della pittura, ricercandone i principi informatori e le tracce nella storia dell誕rte, fino al tentativo di definizione della figura dell誕rtista contemporaneo, nuovo artefice di giardini privati e ...
   19.50