Pier Giuseppe Valmori, Forlì 1947-Firenze 2018. Si è laureato in Scienze Biologiche all’Università di Firenze e successivamente ha conseguito il diploma di Erborista presso la Facoltà di Farmacia all’Università di Siena. Dal 2000 è stato membro ECBA European Country Biologist Association.
Grande studioso, profondo conoscitore di alchimia e più in generale di tutte le tradizioni arcaico sapienziali, si è occupato anche di omeopatia e fitoterapia. Seguendo le orme dei grandi medici del passato, ha ampliato il suo contributo in campo scientifico con nuove ricerche nel campo biomedico con apparecchi cosmoionici e radionici; ha indagato sull’efficacia dei profumi e sull’utilizzazione dell’astrologia medica.

 

Tutti i libri di Pier Giuseppe Valmori
Erboristeria, bionutrizione e energia universale

La salute uno stato di benessere fisico e psichico dovuto all弾quilibrio stabile di tutte le parti del corpo quando sono ben fabbricate e funzionano a perfezione in rapporto agli stimoli del mondo esterno: equilibrio al quale affidato la conservazione di tutto l弛rganismo. La salute che viene meno quando turbato a lungo tale l弾quilibrio, dipende anche dall弾ssere nati con una ricettivit a...
   14.00