Verso linvisibile

Anno/Year 2020
272 pagine/pages
15 illustrazioni/illustrations.
15x21 cm.
ISBN 978-883384-063-5
20.00




Condividi la scheda di questo libro







Aristide Pellegrini

Verso l'invisibile
Frammenti di avventure spirituali

“In questa raccolta di saggi l’Autore tratta disparati temi dal punto di vista delle loro implicazioni e suggestioni, storiche, culturali: dai grandi temi della Tradizione alle minute realtà della vita quotidiana viene presentata una riflessione che, in quanto volta alla ricerca di ciò che rimane sotto traccia, riesce ad accomunare le varie analisi.
L’afflato dell’uomo verso tutto ciò che trascende e trasfigura la mera materialità è evidenziato e presentato con levità e naturalezza, ma sempre con precisi e puntuali riferimenti, confortati dall’accesso diretto alle fonti, spesso impervio ed indaginoso.
Il tema di ogni saggio è sempre l’approfondimento, l’esplorazione critica e l’osservazione del senso di ciò che l’argomento propone, nell’ottica di un lavoro mai veramente compiuto, ma sempre in progresso, in evoluzione, in avanzamento.
è una ricerca in cammino, che in tutto trova dignità di contenuto e perciò non esclude alcun aspetto dell’umano vissuto, rintracciando spunti di approfondimento in ogni lacerto dell’esistenza reale”.

 






Aristide Pellegrini. Medico, appassionato di storia, specie se “alternativa”, e di studi esoterici; musicista dilettante, suona tromba e congeneri.
Ha pubblicato numerosi articoli sulla Rivista “L’Acacia” del R.S.I. e su “Hiram” del G.O.I.”.