Sandro Libertino - Graphic designer, nato ad Enna, in Sicilia, il 21 Marzo 1965. Terminati gli studi intraprende la carriera di pubblicitario.
Si applica alla fotografia e alla stampa in bianco e nero. Nel 1992 consegue il Master biennale in Visual Design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. Frequenta corsi di incisione al Centro Incisione Alzaia Naviglio Grande di Milano. Nel 1993 lavora presso Milton Glaser Inc. a New York come esecutivista ed impaginatore. A Milano collabora con studi grafici e agenzie pubblicitarie. Realizza progetti di corporate identity, interior design e packaging per varie aziende. Tra il 1996 e 1999 si occupa assiduamente di un reportage fotografico sulle feste popolari di Sicilia e pubblica un volume intitolato Sicilia in Festa. Collabora all’apertura di L’ Albero dei Colori un laboratorio di attività artistico-manuali per bambini dove si interessa di programmazione e sviluppo della creatività infantile. Nel 2001 intraprende la ricerca sui graffiti rupestri dell’uomo preistorico.
Nel 2002 realizza una mostra fotografica sulle feste tradizionali siciliane dal titolo Sicily in Celebration, ed espone presso il Museo Italo Americano di San Francisco, California.
Dipinge e tiene corsi privati sul colore.
2015 personale di pittura presso il Museo Sete Sòis Sete Luas di Ponte de Sòr, Portogallo.

Tutti i libri di Sandro Libertino
I simboli preistorici

Sulle rocce del mondo intero appare scolpito un messaggio indelebile fatto di segni. Lasciato da interminabili generazioni di uomini dalla più remota preistoria, ancora oggi rimane incompreso. Il confronto tra migliaia di figure e di segni preistorici con quelli usati da diversi popoli naturali privi di scrittura rivela che il sistema simbolico rappresenta un linguaggio ancestrale sviluppatosi in ...
   €24.00